Le scarpe da sposa sono uno degli accessori più controversi del grande giorno e uno di quelli su cui le generazioni si confrontano e si scontrano più spesso. Scopriamo insieme cosa prescrive il galateo e cosa invece detta la moda.
Il galateo vorrebbe per la sposa scarpe rigorosamente realizzate su misura, preferibilmente nello stesso tessuto dell’abito o almeno dello stesso colore, chiuse, semplici, con tacco medio e la punta arrotondata, da indossare con le calze, sempre e comunque. |
Scarpe alla moda? Gli stilisti si divertono a sovvertire il galateo, proponendo scarpe che sono quasi delle sculture, con forme, materiali, colori estrosi e divertenti. Attenzione però, la maggior parte dei modelli più alla moda sono con il tacco alto, e richiedono quindi un corretto portamento e un pizzico di spirito di sacrificio. Del resto, che cos’è un po’ di equilibrismo sui tacchi se in cambio si può indossare un modello come questo. |
Si può osare qualsiasi colore, compresi quelli più accesi e compreso il nero, ma ad una condizione! Il colore prescelto per le scarpe deve richiamare il colore dominante del matrimonio, affinchè sia subito chiaro che la scelta di scarpe colorate è una finezza e non un caso.
Se da un lato le scarpe si alzano coprendo gran parte del piede, è valida anche la tendenza opposta. Sandali gioiello, pieni di gemme e decori oppure ridottissimi tanto da lasciare il piede quasi completamente scoperto sono altrettanto alla moda e a volte sono dei veri e propri capolavori nella loro semplicità.
MORE INFO
Tel 0276013113
The post Scarpe da sposa e donna eleganti 2014 NEW collection shoes ALTAMODAMILANO.IT appeared first on abiti sposa milano.